Gli “italian Gamers Pro, sono un clan Italiano di OverWatch.
Regole Generali
- Leggere il regolamento è la regola più importante per ogni membro del A.S.D. Il tempo stimato alla lettura sono 2 minuti.
- Reclutamenti: Per reclutarti, dovrai affrontare un breve provino ed due settimane di prova all’interno della community per diventare un membro effettivo.
- Le TAG, sono importanti e bisogna mantenerle in Teamspeak (non solo in quello del A.S.D) come senso d’appartenenza.
In Teamspeak la tag è IGP™ [Tuonick]. - Il rispetto è importante: E’ assolutamente vietato offendere od intrattenere comportamenti oltraggiosi nei confronti dei membri del A.S.D, degli altri clan e dei player giocanti. La pena applicata al non rispetto di questa regola varia dall’ammonimento all’allontanamento dal A.S.D.
- Non c’è Limite d’età: Per far parte del A.S.D. IGP, non c’è un limite minimo ne massimo d’età. All’IGP interessano prima le persone e poi i player. I Player con età inferiore ai 16 anni non potranno prender parte a tornei.
- Presenza: E’ importante essere presenti prima in Teamspeak, e poi nel gioco. E’ necessario imparare a far gruppo. L’IGP richiede almeno due ore al giorno di presenza, specialmente se sono presenti allenamenti o eventi importanti per il A.S.D.
- Cheating: E’ assolutamente vietato utilizzare programmi di terze parti per il miglioramento delle qualità videoludiche. Pena, allontanamento dal clan.
- Membri Speciali: I membri speciali IGP sono membri del A.S.D a statuto speciale. Essi non possono partecipare a tornei, pcw, ed eventi del A.S.D. Sono per lo più vecchi membri IGP che non sono possibilitati a giocare oppure membri che danno sostegno al A.S.D Extra-Game
- Scrim: Per richiedere CW/PCW chiedere agli Admin di Overwatch o hai reclutatori di Overwatch che contatteranno un Admin.
Congedi: Lo Staff si riserva di poter congedare (espellere) membri della A.S.D per gravi negligenze del player (comportamentali, al regolamento) o per assenza a lungo termine ingiustificata.
Regole In gioco
- Seguire il capitano: Ogni partita della A.S.D IGP, prevede l’assegnazione di un capitano: La A.S.D IGP funziona per meritocrazia. Ogni membro possiede un “Ruolo”, all’interno di una partita, classificata o libera, il membro che verrà nominato capitano bisognerà ascoltare le istruzioni dettate da quest’ultimo.
- Offese: E’ assolutamente vietato offendere i player avversari o dello stesso team durante la partita. La reputazione dell’IGP è importante.
Regole Teamspeak
- Non offendere, lo ripetiamo, non si sa mai.
- Esiste un canale AFK: Non rimanete mutati od addirittura con microfono presente mentre non siete al PC. [Pena Ban 6 ore]
- Non urlare, informa! Capita a tutti di essere killati e dover scaricare la propria frustrazione, ma è importante non urlare in partita e dare informazioni utili ed in maniera pacata ai tuoi compagni. D’altronde, aspetti il respawn e gliela farai vedere tu a loro.
- Vietato l’accesso durante una partita classificata o di Scrim, nell’apposito canale in modo da non disturbare i compagni.
- Utilizzare lo stesso nome di Gioco: In Teamspeak va utilizzato lo stesso Nickname che si possiede in gioco, utilizzando la tag “IGP™“, esempio “IGP™ Nuovoplayer. E’ possibile modificarlo anche in un secondo momento.
Regole Twitch
- Non utilizzare linguaggio scurrile: Pensa di essere in TV, non utilizzare linguaggio scurrile, non è un buon esempio per coloro che guardano la trasmissione, nonchè è pessima pubblicità per la A.S.D.
- Non Bestemmiare: Come sopra.
- Non urlare
- Non tutti possono partecipare alle dirette: Solo durante partite libere o Classificate, tornei e Scrim parteciperanno tra 6 e 9 membri del Team preso in causa.
ULTIMA MODIFICA 27/11/18